1. Henri Sigfridsson
  2. Andrea Bonatta
  3. Michel Beroff
  4. Dmitri Alexeev
  5. Janina Fialkowska
  6. Andreas Frölich
  7. Anna Malikova
  8. Maurizio Moretti
  9. Title 9
  10. Ekaterina Popowa-Zydron
  11. Gabriella Dall'Olio
  12. Julien Beaudiment
  13. Dario Mannino
  14. Umberto Angelini
  15. Carlo Fabiano
  16. Alberto Martini
  17. Andrea Bonacini
  18. Dina Yoffe
  19. Pascal Devoyon

RELATORE

CARLO FABIANO
Carlo Fabiano ha iniziato gli studi musicali all’Istituto “Lucio Campiani” di Mantova ma solo dopo aver incontrato il violinista Franco Claudio Ferrari, divenuto poi suo maestro e guida, ha deciso di fare della musica il centro della sua vita.
Ha abbandonato così gli studi universitari per dedicarsi esclusivamente al violino e, dopo essersi diplomato al Conservatorio della sua città, ha occupato la cattedra che fu del suo maestro, calandosi in un ruolo, quello di docente, che continua attualmente a svolgere.

In seno a diverse orchestre sinfoniche e formazioni cameristiche, ha realizzato un’intensa attività in molti paesi d’Europa, Stati Uniti, Centro e Sud America, Nord Africa e in Asia.
Nel 1981 ha dato vita all’Orchestra da Camera di Mantova della quale è da sempre violino concertatore.
Insieme al direttore principale, Umberto Benedetti Michelangeli, nel 1997, ha ricevuto dalla critica musicale italiana il prestigioso premio “Franco Abbiati” per gli esiti artistici raggiunti con il complesso da lui fondato.
Nel 1993, dopo il riconoscimento dell’Orchestra da Camera di Mantova da parte del Ministero dei Beni Culturali, con il sostegno di Enti pubblici e privati, ha ideato e realizzato “Tempo d’Orchestra” una manifestazione concertistica che ha sede nello splendido Teatro Bibiena di Mantova, oltre che in altri spazi del territorio virgiliano, e della quale cura da sempre la direzione artistica.
Dall'anno accademico 2010-2011 gli è stata affidata la cattedra di Musica da Camera ai Corsi di Perfezionamento dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.
Suona un violino cremonese di Joseph Ceruti del 1848.
Direttore Artistico
Orchestra da Camera di Mantova