CALENDARIO LEZIONI/​LESSONS CALENDAR

MASTER IN MUSIC MANAGMENT&FUNDRAISING
calendario lezioni

MASTER IN MUSIC MANAGMENT&FUNDRAISING
lessons calendar

  1. SABATO 7 OTTOBRE 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    MODULO 1: MUSIC MANAGEMENT
    Visione d'insieme: Arti e Mestieri dello spettacolo
  2. SATURDAY 7 OCTOBER 2017, from 14.00 to 16.00
    MODULE 1: MUSIC MANAGEMENT
    Overview: Performing arts and crafts
  3. SABATO 7 OTTOBRE 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    MODULO 2: MUSIC FUNDRAISING
    Contesto: cosa è cambiato negli ultimi vent'anni, da rapporto lineare a tridimensionale: la necessità di sviluppare reti di finanziamento pubblico-private. Il senso della parola "valorizzare". La cultura come motore di sviluppo socio-economico delle comunità.
  4. SATURDAY 7 OCTOBER 2017, from 16.00 to 18.00
    MODULE 2: MUSIC FUNDRAISING
    Contest: What has changed in the last twenty years, from linear to three-dimensional relationship: the need to develop public-private funding networks. The sense of the word "valorize". Culture as socio-economic development of the communities.
  5. SABATO 4 NOVEMBRE, 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    MODULO 1: MUSIC MANAGEMENT
    Elementi di Musicologia e Grammatica della Musica
  6. SATURDAY 4 NOVEMBER 2017, from 14.00 to 16.00
    MODULE 1: MUSIC MANAGEMENT
    Musicology elements and and music grammar
  7. SABATO 4 NOVEMBRE, 2017, dalle ore 16,00 alle ore 18,00
    MODULO 2: MUSIC FUNDRAISING
    Contesto: cultura applicata ovvero dove costruire rapporti, partnerariati e alleanze: struttura e relazioni con i mondi economici contigui. Educazione, formazione, saperi. Territorio, Spazio Urbano, Memoria. Turismo, Promozione, Marketing. Economia Sociale.
  8. SATURDAY 4 NOVEMBER 2017, from 16.00 to 18.00
    MODULE 2: MUSIC FUNDRAISING
    Contest: applied culture as where to build relationships, partnerships and alliances: structure and relationships with contiguous economic worlds. Education, training, knowledge. Territory, Urban Space, Memory. Tourism, Promotion, Marketing. Social Economy.
  9. SABATO 2 DICEMBRE, 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    MODULO 1: MUSIC MANAGEMENT
    Manager Musicale: profilo e tecniche della comunicazione musicale
  10. SATURDAY 2 DECEMBER 2017, from 14.00 to 16.00
    MODULE 1: MUSIC MANAGEMENT
    Music Manager: profile and techniques of music communication
  11. SABATO 2 DICEMBRE, 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    MODULO 2: MUSIC FUNDRAISING
    Contesto: realizzare eventi come strumenti di marketing. Facilitare la gestione dei flussi turistici (destagionalizzazione). Integrare politiche di riqualificazione urbana. Diversificare il target delle attività culturali. Stimolare la produzione di beni e servizi
  12. SATURDAY 2 DECEMBER 2017, from 16.00 to 18.00
    MODULE 2: MUSIC FUNDRAISING
    Contest: make events as marketing tools. Facilitate the management of tourist flows (seasonalization). Integrate urban redevelopment policies. Diversify the target of cultural activities. Stimulate the production of goods and services
  13. SABATO 13 GENNAIO 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    MODULO 1: MUSIC MANAGEMENT
    Management dell’artista: cura degli aspetti repertorio
  14. SATURDAY 13 DECEMBER 2017, from 14.00 to 16.00
    MODULE 1: MUSIC MANAGEMENT
    Artist management: care of aspects and of the repertoire
  15. SABATO 13 GENNAIO 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    MODULO 2: MUSIC FUNDRAISING
    Il Pubblico: la legislazione nazionale vigente, le proposte di legge e i nuovi assetti istituzionali: cosa succede con le nuove Province. Le Regioni, quale legislatura: quattro casi esemplari Emilia-Romagna, Toscana, Puglia e Lombardia
  16. SATURDAY 13 DECEMBER 2017, from 16.00 to 18.00
    MODULE 2: MUSIC FUNDRAISING
    The public: current national legislation, law proposals and new institutional arrangements: what happens with the new territorial division. The Regions legislature: four examples, Emilia-Romagna, Tuscany, Puglia and Lombardia
  17. SABATO 3 FEBBRAIO 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    MODULO 1: MUSIC MANAGEMENT
    Professione agente/segretario artistico/manager: figure e problematiche in Italia
  18. SATURDAY 3 FEBRUARY 2017, from 14.00 to 16.00
    MODULE 1: MUSIC MANAGEMENT
    Agent/Artistic secretary/manager: figures and issues in Italy
  19. SABATO 3 FEBBRAIO 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    MODULO 2: MUSIC FUNDRAISING
    Il Pubblico: l'Europa
  20. SATURDAY 3 FEBRUARY 2017, from 16.00 to 18.00
    MODULE 2: MUSIC FUNDRAISING
    The public: Europe
  21. SABATO 3 MARZO, 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    MODULO 1: MUSIC MANAGEMENT
    Negoziazione
  22. SATURDAY 3 MARCH 2017, from 14.00 to 16.00
    MODULE 1: MUSIC MANAGEMENT
    Dealing
  23. SABATO 3 MARZO, 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    MODULO 2: MUSIC FUNDRAISING
    Il Privato: quale approccio con il mondo economico. Come condividere obiettivi e strategie. Cosa chiedono le aziende private e cosa possono offrire.
  24. SATURDAY 3 MARCH 2017, from 16.00 to 18.00
    MODULE 2: MUSIC FUNDRAISING
    The Private: which approach to the economic world. How share goals and strategies. What private companies are asking, what they can offer.
  25. SABATO 7 APRILE, 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    MODULO 1: MUSIC MANAGEMENT
    Mercati emergenti
  26. SATURDAY 7 APRIL 2017, from 14.00 to 16.00
    MODULE 1: MUSIC MANAGEMENT
    Emerging markets
  27. SABATO 7 APRILE, 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    MODULO 2: MUSIC FUNDRAISING
    Il Privato: vendere il Brand. Vendere gli spazi fisici e virtuali: i benefit, come vanno strutturati
  28. SATURDAY 7 APRIL 2017, from 16.00 to 18.00
    MODULE 2: MUSIC FUNDRAISING
    The Private: selling the Brand - Selling the Physical and Virtual Spaces: the benefits, how to be structured
  29. SABATO 5 MAGGIO, 2017, dalle ore 14.00 alle ore 16.00
    MODULO 1: MUSIC MANAGEMENT
    Teatri, Stagioni Concertistiche e Festival come modelli produttivi
  30. SATURDAY 5 MAY 2017, from 14.00 to 16.00
    MODULE 1: MUSIC MANAGEMENT
    Theaters, Concert Seasons and Festivals as productive models
  31. SABATO 5 MAGGIO, 2017, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
    MODULO 2: MUSIC FUNDRAISING
    Gli Impatti: come restituire, analizzare e comunicare il valore del nostro lavoro. L'analisi di Umbria Jazz.
  32. SATURDAY 5 MAY 2017, from 16.00 alle ore 18.00
    MODULE 2: MUSIC FUNDRAISING
    Impacts: giving back, analyzing and communicating the value of our work. The Umbria Jazz analysis
Master in Music Management&Fundraising: ​Esame Finale
Master in Music Management&Fundraising: ​Final Exam

SABATO 5 MAGGIO 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00
SATURDAY 5 MAY 2017, from 18.00 to 20.00

SABATO 5 MAGGIO 2017, alle ore 21.00
SATURDAY 5 MAY 2017, at 21.00

Convegno finale e dibattito con ospiti relatori:
Final conference and debate with special lecturers: